Sostenere la Gravidanza attraverso lo Shiatsu

Sabato 7 e domenica 8 febbraio 2026

Il seminario sarà suddiviso per argomenti che toccheranno caratteristiche e problematiche di fertilità, 1°- 2° e 3° trimestre di gravidanza, allattamento e post parto; e per ogni argomento saranno proposti trattamenti specifici indicati a migliorarne la condizione generale.

Nello specifico:

  • studierai come trattare in assoluta sicurezza la donna in gravidanza in ogni sua fase della gestazione;
  • conoscerai punti e zone da evitare o da stimolare durante i trattamenti;
  • farai esperienza di modalità di respiro e semplici esercizi da consigliare alla tua Uke;
  • imparerai a supportare la mamma che allatta e che compie i primi passi da genitore;
  • entrerai a contatto con la costruzione della vita umana sin dal suo primo battito;

A chi si rivolge: il corso è aperto ad allievi in corso di 2°- 3°anno e Diplomati della Scuola Universale Shiatsu Il Giardino Interiore e per operatori diplomati anche in altre Scuole Shiatsu. La partecipazione al corso prevede una dispensa della didattica e il rilascio dell’attestato di frequenza.

Docente M° Maurizio Cioria, operatore e insegnante Shiatsu e DBN

Orari del corso: sabato 7 e domenica 8 febbraio  dalle 9 alle 18 (con pausa pranzo)

ASD Il Giardino Interiore – Centro Shiatsu e DBN
via Sogliano 458 Montalbano, Santarcangelo di Romagna RN
Info: 338 9303039 –  338 4330494 – info@ilgiardinointeriore.it

Mi sono approcciato allo Shiatsu rivolto alla gravidanza per la prima volta quando oltre quindici anni fa è venuta nel mio studio una ragazza che non riusciva a rimanere incinta lo Shiatsu l’ha aiutata a coronare il suo sogno di essere mamma. Di lì altre donne con lo stesso problema si sono rivolte allo Shiatsu e nel 2010 ho seguito una formazione specifica di Shiatsu in gravidanza. Poi ho avuto due splendide bimbe che hanno ricevuto tanti trattamenti nella pancia. Oggi posso affermare che lo Shiatsu è un ottimo sostegno naturale alla gravidanza, favorisce il naturale processo di evoluzione e aiuta in modo dolce e “sostenitivo” mamma e bebè, nell’affrontare i passaggi delicati e le fasi di cambiamento della Gravidanza. Ricevere Shiatsu durante questo periodo significa garantire benessere e armonia sia alla mamma sia al bambino. Ora è arrivato il momento di mettere questo bagaglio di esperienze a tua disposizione con un seminario di Master in Gravidanza.
Maurizio Cioria


Per saperne di più:vedi video – leggi articolo

Condividi l'articolo:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Post correlati

Programma Meditazioni 2025

Ecco il Programma delle serate e dei Percorsi di Meditazione in calendario per il 2025 Tutte le serate si svolgeranno il Martedì dalle ore 20.45su