Solstizio d’estate 2012. “La festa del sole”

Giovedi 21 giugno 2012, dalle ore 20,45 Meditazione del Solstizio d’Estate. “La festa del Sole”.

In tutte le epoche della millenaria storia dell’uomo, il Sole è sempre stato venerato da tutte le popolazioni a tutte le latitudini della Terra.

Le culture sciamaniche, lo hanno sempre considerato il rappresentante visibile di Dio in questo Universo, quello “visibile” con gli occhi.

Il Sole è il Re del sistema solare, la Stella gravitazionale attorno cui ruota tutta la vita del nostro sistema.

In ogni epoca è sempre stato venerato attraverso riti e cerimonie che onorassero il suo Splendore, nei giorni dell’anno che ne scandivano i passaggi nel Cielo e l’alternarsi delle stagioni.

La festa del Solstizio d’estate  scandisce il percorso del Sole verso il limite estremo del Cielo che determina il suo momento massimo durante l’anno, e l’inizio del suo ritorno.

A Machu Picchu in Perù, Stonehenge in Inghilterra, alla Porta del Sole in Bolivia, alla Piramide del Sole in Messico, a Giza, e in qualsiasi luogo del mondo antico in questa data si sono sempre fatte cerimonie in suo onore.

Celebreremo il Solstizio d’estate e contemporaneamente la pausa estiva delle nostre attività didattiche con una Meditazione guidata all’interno del “Cerchio Magico” del nostro Centro a Montalbano.

Siete tutti invitati all’evento.

 

INGRESSO LIBERO!

 

Alla fine della Meditazione per chi volesse unirsi a noi, andremo a mangiare una pizza per onorare anche l’appetito e la voglia di passare una serata tutti insieme.

 

Maurizio e Nicoletta, Il Giardino Interiore

 

 

Via Sogliano 458,

Montalbano di Santarcangelo.

 

Condividi l'articolo:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Post correlati

Shiatsu Bimbi 4-5 maggio 2024

Lo SHIATSUBIMBI è un metodo che utilizza principalmente due cornici teorico/pratiche: la Tecnica psicomotoria e lo Shiatsu. È una proposta rivolta al bambino, dai primi

Meditazione “Lettera all’Universo”

Martedì 19 dicembre Meditazione “lettera all’Universo”. Come ormai tradizione Il Giardino Interiore chiude l’anno con un evento diventato un must, la “Lettera all’Universo” è il