Il Toro …e gli altri segni…

Calma, con calma, che fretta c’è? L’aria è dolce, profumata, un leggero venticello muove come onde del mare i prati fioriti e con il suo passo lento e tranquillo arriva lui: il Toro. Segno di Terra, tradizionalista, solido affidabile, lento, ecco lento e questo può mandare fuori di testa chi ha ritmi di vita diversi dai suoi e magari ha mille cose da fare, ma sicuramente non è un problema che lo tocca personalmente. Lui è calmo e beato, portato a godersi le gioie della vita, la buona tavola, la musica, il contatto con la natura e le piante, se fosse per lui vivrebbe tutta la vita nel suo orticello inteso anche in senso metaforico, nel suo territorio.

Voi Toro siete ospiti generosi e meravigliosi a patto che vi si chieda il permesso di entrare a casa vostra e si rispettino le vostre cose. La gelosia e la possessività, anche nelle relazioni è il vostro lato oscuro del carattere e guai a toccare qualcosa di vostro senza chiedervelo; avete presente quando il torero agita il drappo rosso davanti al muso del toro? La reazione è uguale.

Siete tranquilli, per farvi attaccare bisogna portarvi all’esasperazione, ma una volta che parte la vostra furia fa impallidire anche il segno che vi precede, l’Ariete, famoso per le sue sfuriate; della Terra avete la memoria, non dimenticate i torti subiti; della Terra avete la staticità e la fissità e una volta che avete preso una decisione come farvi cambiare idea? Avete presente spostare un toro con la forza, quando punta gli zoccoli per terra? Chi ce la fa? Nella vostra psicologia c’è “squadra che vince non si cambia” e se la vita cambia potete poi trovarvi spiazzati; quando cominciate a tracciare una via siete come l’animale omonimo che non esce dal suo solco, dalla terra che sta lavorando.

La vostra capacità di lavorare è unica, non sentite la fatica, sopportate carichi di lavoro enormi anche perché avete bisogno di sicurezza e sicurezza vuol dire rapporto col denaro che siete portati ad accumulare, non tanto e non solo come liquidità finanziaria, ma in onore al vostro elemento come beni immobili; avete un rapporto particolare con la casa che arredate con gusto, con materiali naturali, amate il legno, quello vero, massello, amate l’odore del legno.

Siete sensuali e goderecci e la vostra è una sensualità a tutto tondo; li usate praticamente tutti i sensi: dal contatto di pelle, al gusto e poi la linea ne può un po’ soffrire anche perché non amate agitarvi tanto a livello fisico; meglio ascoltare la musica e il canto, la vostra voce è calda e sensuale, seducente, all’odorato che avete molto sviluppato per sentire tutti i profumi della primavera stagione in cui siete nati.

Dal punto di vista affettivo in questo quadro così tranquillo, è chiaro che siete nati per formarvi una famiglia e non c’è una grossa differenza tra l’uomo e la donna del segno, entrambi tradizionalisti, entrambi a volte così gelosi da far impallidire Otello, entrambi sensuali, amanti dei preliminari, della dolcezza; specie l’uomo Toro non ha le impennate dei segni di Fuoco ad esempio, ma è come un motore diesel a cui occorre tempo per scaldarsi, ma una volta caldo da dei punti a chiunque. Più disponibile la donna Toro anche perché è portata a nidificare e ha l’esigenza dei figli, più indeciso l’uomo del segno e se volete sedurne un uomo del segno munitevi di santa pazienza e di ottimi manuali di cucina; probabilmente anche la vostra linea ne risentirà, ma a lui non piacciano le donne ossute.

 

NB: sono descritte solo le caratteristiche del segno solare, quindi non si può generalizzare, ogni Toro è diverso dall’altro, così come ogni persona è unica, come ogni DNA è unico.

 

 

Giochiamo con lo zodiaco?

“Vedo prevedo stravedo”

 

Ariete: resilienza! Parola di nuovo conio che unisce resistenza con pazienza e dire che dovete avere pazienza a voi che non sapete neanche cos’è, è farvi un affronto, ma tanto il cielo è teso, c’è aria di tempesta e in questo clima la cosa saggia è quella di cominciare a cambiare più cose che potete, ma non sotto la spinta emotiva o peggio ancora della rabbia, ma un cambiamento una volta tanto pensato!

 

Toro: certo che tra Saturno che blocca e chiede rigore e Giove che dilata e porta ad essere indulgenti con se stessi e ottimisti in tutto il risultato è lo stesso di un’auto a cui contemporaneamente si tira il freno e si spinge sull’acceleratore: il motore s’imballa e potete sentirvi un po’ ingorgati a livello psicologico, proprio voi che di base amate la chiarezza e la tranquillità; vedete di non consolarvi troppo con il cibo!

 

Gemelli: energia, grinta e dai primi di maggio anche l’appoggio di Venere che vi dona fascino e seduttività, cosa volete di più? Pensate però che siamo in un clima generale di tensione e bisogna che abbiate un po’ più di pazienza del solito per chi non è veloce come voi a capire le cose, non spazientitivi subito, le persone che vi circondano possono avere problemi.

 

Cancro: no, non è ancora finita, i vostri lamenti risuonano sotto la volta celeste. E’ un modo come un altro di esorcizzare il pungolo al cambiamento che vi tormenta ormai da anni e che adesso è diventato insopportabile, proprio a voi che, Acqua doc, di base siete statici. Ricordatevi che siete un segno cardinale e avete grinta e coraggio da vendere e potere sfiancare con la vostra resistenza qualunque altro segno; della serie “fatela poco lunga” come si dice in Romagna.

 

Leone: criniera un po’ spelacchiata dopo un paio d’anni di transito di Saturno, ma guardate il lato positivo, dopo un buon taglio i capelli rinascono più forti. Saturno blocca in parte la vostra dirompente energia perché vi chiede di lasciare andare quello che non è più valido, ma avete Urano e Marte che vi supportano e portano nuove occasioni di ripartenza su basi più solide e sicure. Forza che l’estate è vicina e darete il meglio di voi!

 

Vergine: per favore non fati i timidi e gli insicuri come al solito! Avete un tot di pianeti con voi che vi sostengono nella realizzazione: Plutone con la creatività e la spinta alla trasformazione e perché no anche con una spintarella alla libido; Giove vi regala ottimismo. Quindi bando alle paure e per una volta tanto osate senza spaccare il capello in quattro, otto e multipli vari. Vedete di agire senza farvi venire il mal di pancia da stress.

 

Bilancia: dove è andata a finire la vostra proverbiale diplomazia? La tensione che vivete si è scaricata con malanni e infiammazioni varie o siete riuscite a mandare a stendere chi proprio non sopportavate? Be’, siete sempre in tempo, tanto Marte rimane nel vostro segno fino a fine luglio; sfruttate la sua spinta per osare, osare tanto, magari fate anche un po’ di attività fisica che lo so che spettina e fa sudare, ma aiuta tanto a scaricare la rabbia.

 

Scorpione: un po’ bassi di energia, proprio voi che siete combattenti nati, ma avete anche tante risorse, avete la capacità di risorgere dopo ogni crisi, anche la più nera il che tradotto vuol dire: – ma a voi chi riesce ad accopparvi se non voi stessi e le vostre paturnie?- E poi avete anche la spinta di Giove e questo aiuta le cose a scorrere, aiuta la realizzazione pratica ed il rapporto col denaro anche se gli Scorpione dell’ultima decade sono ancora un po’ bloccati.

 

Sagittario: ok l’energia è alta, siete carichi e pronti ad affrontare nuove avventure; già di nascita siete un pizzico incoscienti, tanto siete ottimisti e tendenti a vedere rosa. Pensate che comunque viviamo tutti in un periodo energetico difficile e un pizzico di prudenza non è male, il non fidarsi troppo per non prendere poi cantonate è salutare; pensare di avere sempre e comunque ragione e cercare di convincere gli altri può anche portare a incomprensioni.

 

Capricorno: be’ pensando alla tempesta energetica che state vivendo mi verrebbe in mente di consigliarvi un buon mastice per rimettere assieme la vostra corazza che si sta frantumando! E se la rottura di struttura portasse un cambiamento positivo? Ci avete mai pensato, voi che vedete sempre il bicchiere mezzo vuoto (comunque pronti ad affrontare qualsiasi cosa), che anche il periodo più complesso passa e che il nuovo porta energie di rinascita?

 

Acquario: vento in poppa, energia e un pizzico della vostra solita follia innovativa che vi porta a vivere in perenne fase di progetti nuovi; solo i nati dell’ultima decade sono un po’ frenati dal bisogno di valutare quello che non è più valido e dare un po’ di tagli, oppure confrontarsi con progetti che si bloccano o crollano, ma c’è tanta voglia di fare cose nuove o di ricominciare.

 

Pesci: anche Venere nel segno, almeno fino ai primi di maggio, e chi vi ferma più? Siete magnetici, sensuali più del solito, goderecci e forse riuscite a lamentarvi anche meno del solito! Sfruttate l’energia positiva anche per costruire cose solide, avete dalla vostra anche il sostegno di Saturno, osate, osate, mettete più carne possibile al fuoco, anche se siete vegetariani! I risultati non si faranno attendere.

 

Rosanna Bianchini: studiosa e ricercatrice di astrologia; usa i profumi astrali per parlare all’anima delle persone. Per informazioni e contatti striges7@yahoo.it

Condividi l'articolo:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Post correlati

Shiatsu Bimbi 4-5 maggio 2024

Lo SHIATSUBIMBI è un metodo che utilizza principalmente due cornici teorico/pratiche: la Tecnica psicomotoria e lo Shiatsu. È una proposta rivolta al bambino, dai primi

Meditazione “Lettera all’Universo”

Martedì 19 dicembre Meditazione “lettera all’Universo”. Come ormai tradizione Il Giardino Interiore chiude l’anno con un evento diventato un must, la “Lettera all’Universo” è il