Meditazione – Tecniche di Meditazione

Che cos’è la Meditazione. La maggior parte delle persone di cultura occidentale, quando sente parlare di Meditazione s’immagina individui seduti in assurde e faticose posizioni da fachiro, o monaci tibetani intenti a recitare ore d’incomprensibili mantra, o che per meditare bisogna essere buddista, induista, o magari appartenere a chissà quale strana “setta”. Nulla di più lontano dalla verità. La Meditazione può essere praticata da chiunque, di qualsiasi età, credo, ceto, razza, o “specie” si appartenga.

Per Meditare è sufficiente sedersi in una posizione comoda, rilassarsi, rallentare il costante chiacchiericcio dei pensieri che “affollano” la mente normalmente e attraverso calma e silenzio interiore gradualmente far emergere dal proprio profondo, sensazioni, intuizioni, ricordi o qualsiasi cosa ci possa dare una nuova chiave di lettura di una situazione specifica o della nostra vita in generale. Soprattutto Meditare significa essere presenti a se stessi nell’unico momento in cui siamo “vivi” veramente, e cioè Adesso!

“Io Sono Qui Ora”

Tecniche di Meditazione. La maggior parte delle tecniche di Meditazione, che possono essere tante e tutte più o meno efficaci, spesso vengono da culture, epoche e luoghi “esotici” che per quanto affascinanti non sono nostri, e a volte rischiano di diventare una cattiva imitazione di un mondo che non ci appartiene, non è “qui” e non lo è “adesso”, e anche questo spesso ci costringe a rincorrere qualcosa di diverso da ciò che siamo.

L’obiettivo nella Meditazione è incontrare Chi Siamo Veramente e non continuare fuggire da noi stessi! La meta finale è imparare ad Ascoltare la Voce dell’Anima, l’unico vero Maestro di cui abbiamo veramente bisogno.

La Meditazione è l’Arte di saper Ascoltare!

“7 Passi” – meditazione per menti occidentali

Ho passato l’ultimo anno della vita a fare un resoconto di quello che ho imparato in anni di esperienze, viaggi e lavoro su me stesso e ho condensato tutto nei “7 Passi” “Impara ad ascoltare l’Anima, la tua Guida sulla Terra”, edizioni Si, libro nel quale propongo un Percorso di Ricerca dentro Se Stessi, attraverso tecniche ed esercizi di Meditazione accessibili a tutti, anche a “menti occidentali”.

Questo libro è sicuramente indicato a fare un lavoro pratico, in quanto al suo interno c’è un percorso guidato con esercizi e tecniche specifiche, accompagnate da Meditazioni scaricabili gratuitamente dal sito (i “codici” sono all’interno del libro), e indicato anche a chi desidera leggerlo come un libro, soffermandosi sulla comprensione dei concetti o assimilando solamente gli esercizi che desidera utilizzare per integrare le proprie conoscenze. Acquistabile presso la nostra sede e nelle librerie specializzate.  Se vuoi acquistare il libro clicca qui