Vergine …e gli altri segni…

Oroscopo-Astrologia-e-Responsabilità3Vergine. Considerazioni semiserie sul segno e sulle sue dinamiche psicologiche. È tutto a posto?, è tutto in ordine?, ecco comparire sul finire dell’estate il segno più affidabile, più intelligente, più pratico. Quello che riesce a risolvere in prima persona, rimboccandosi le maniche, ogni tipo di problema: la Vergine!

Peccato che siete un po’ pesanti e il vostro “te l’avevo detto io!” risuona sempre nelle orecchie di chi vi sta vicino; se fate bene solo voi, è inutile che critichiate. Tanto lo si sa: -chi fa falla- e se proprio volete la perfezione nelle cose fatevele da soli e poi non lamentatevi che siete stanchi o che tutto pesa sulle vostre spalle.

Il problema di fondo di un segno che ha tutte le qualità del mondo è quello dell’insicurezza, della paura di perdere il controllo, e mettendo ogni cosa al proprio posto, cerca di tenere sotto controllo la realtà. C’è la paura di essere travolti dall’imprevisto, poi sia chiaro che la vita è creativa e non si controlla, e l’imprevisto è dietro l’angolo, così la vostra ansia da prestazione perfetta si può tramutare in colite.

vergineRegole e norme vi donano sicurezza, programmate, anche dal punto di vista affettivo, il tal giorno e la tal ora, con la massima igiene possibile, guai se qualcosa puzza, se ci sono odori strani. Ma diciamo la verità, il vostro sogno proibito è qualcuno che vi prenda e vi “sbatta contro un muro” come si dice qua in Romagna, che faccia saltare la facciata di perbenismo da bravo/a ragazzo/a e faccia erompere il vulcano che è dentro di voi. Voi siete un segno di Terra, con la crosta esterna fredda ma dentro c’è bollente lava che chiede solo di uscire, altrimenti v’inacidite, diventati iper critici, insopportabili, maniacali in certe manifestazioni, specie quelle che riguardano la cura del corpo. Quindi l’alimentazione salutista, l’attività fisica, il vivere sano, che… ben vengano, ma se ogni tanto trasgredite non vi avvelenate di sicuro. Giuro che ho un’amica Vergine che lava l’insalata con l’acqua calda per paura dei microbi!

C’è il bisogno di conservare, di riciclare, di non sprecare, di rispettare la natura e sicuramente i valori Vergine possono salvare il mondo anche perché s’impegnano in prima persona nel pulire le cose, anzi, quando vanno in stress, specie se sono Vergine doc, cominciano a pulire e a ordinare le cose. Sono esecutori perfetti di ordini, molto responsabili. Però attenzione, queste sono le caratteristiche di base poiché il segno è molto complesso e può diventare più disordinato del Pesci che gli sta di fronte o più trasgressivo dello Scorpione, ma la facciata deve comunque rimanere perfetta!

NB: sono descritte solo le caratteristiche del segno solare, quindi non si può generalizzare. Ogni Vergine è diversa dall’altra, così come ogni persona è unica, come ogni DNA è unico.

Giochiamo con lo zodiaco?

…Vedo prevedo stravedo…

Ariete: ve lo state godendo questo Giove? Sentite l’aria che è cambiata, siete più positivi? Certamente siete in fase di voglia di fare qualcosa di nuovo, e per nuovo pensate sempre ad una lotta, meglio una crociata; è nella lotta che il lato migliore di voi viene fuori e peccato per l’antagonista; i nati della seconda decade poi alle prese con Urano sono forse un pochino tarantolati

Toro: resistere è la parola d’ordine! Saturno sono due anni che vi lima energia, adesso avete appena passato Marte “contro” che a livello di contrattempi e litigi penso abbia dato il meglio di sé. Ma soprattutto la tensione di Giove porta problemi di pecunia, ansia per la sicurezza economica e anche un segno sereno come il vostro può avere momenti di sconforto! Per favore non compensate col cibo che dopo il fegato urla.

Gemelli: ancora spinta positiva al divertimento, ma attenzione che Marte è birichino in questo periodo; lo so che vi muovete di fretta, ma potete anche farvi male, non siate troppo precipitosi. Anche nelle relazioni potrei dirvi che non sono gli altri che sono cambiati, siete voi che non li sopportate più! Magari per scaricare la tensione andate a correre, fate qualcosa di fisico, ma sempre usando la prudenza, guardando dove mettere i piedi; non guardate solo l’Ipod!

Cancro: è dolce questa fine estate – inizio autunno per voi. Venere vi appoggia e da fine settembre anche Mercurio, quindi sono aiutate le relazioni, sia affettive che di amicizia. I nati all’inizio della seconda decade sono ancora in “ammollo”, lungo, molto lungo, con Plutone e la spinta al cambiamento rapido di Urano, e quindi quanto sopra, attenua il periodo tosto che state vivendo, ma tanto sotto il lamento avete la pelle dura.

Leone: state dando il meglio di voi? Adesso la tensione di Marte che il mese scorso può aver fatto arricciare in maniera scomposta la vostra criniera è passata, anzi il pianeta vi appoggia, alza la vostra energia, vi porta grinta e spinta realizzativa. La stanchezza e un po’ di blocchi nel realizzare le cose sono solo per i nati dell’ultima decade, ma godetevi finalmente questo fantastico inizio di autunno.

Vergine: affascinanti, ecco siete affascinanti in questo mese con Venere nel segno! Bando alla timidezza, volete darvi una mossa? Siete pieni di fascino e questo non serve solo a sedurre, serve come talismano per realizzare le cose, quindi vedete di darvi da fare e buttate più carne al fuoco possibile: raccoglierete e ricordatevi che il momento del compleanno è sempre speciale!

Bilancia: avete preso fiato? Cominciato a sentire i dolci effluvi di Giove che hanno già mitigato le tensioni del primo semestre? Forza che adesso la strada comincia a essere ancora più in discesa! Un po’ meno per i nati della seconda decade, sempre alle prese con Plutone e Urano che chiedono decisioni e scelte e, la parola “scelta”, può avere il potere di paralizzarvi.

Scorpione: una alla volta! Adesso Marte è passato, per caso avete infilzato qualcuno nell’ultimo mese? O vi siete auto infilzati? La tensione di Giove resta, anzi è solo cominciata, e il consiglio è quello di stare attenti ai soldi. Pagate le multe perché altrimenti diventano un delirio, ma già, voi fate l’esatto contrario di quello che vi si dice, quindi fate voi… Saturno poi chiede il conto di eventuali trasgressioni, anche a livello fisico.

Sagittario: osta!!!! Marte nel segno!!!! E chi vi tiene più? Già incontrollabili di natura adesso lo scalpitio dei vostri zoccoli diventa frenetico, attenzione a non farvi male o a non fare male agli altri nella vostra foga! Giove, signore del vostro segno, vi aiuta e quindi in parte attenua i danni, ma il rischio per voi è quello di strafare! In ogni caso, avendo a disposizione la materia prima, per scaricare Marte l’ideale è il sesso!!!!

Capricorno: mai un lamento fuoriesce dagli stoici dello zodiaco, ma in ogni caso tolto i nati della seconda decade, che ballano con Plutone immersione agli inferi, e Urano, il fulmine che cambia tutto di botto, va decisamente meglio e con l’appoggio di Venere chissà che non siate meno scorbutici del solito. Migliora anche il tono fisico, riuscite a godervi un po’ di più la vita!

Acquario: sempre in movimento, soprattutto mentale. Ultimamente il rischio è quello di girare a vuoto o di seguire falsi maestri, falsi ideali e poi di pretendere che anche gli altri vi seguano anche se teoricamente siete i fautori della libertà assoluta; lo so che a parole non vi interessa, ma attenzione alla gestione del denaro che può scarseggiare, oppure a tutte le incombenze fiscali e legali che solo a sentirle nominare possono scatenarvi l’orticaria.

Pesci: giuro che è solo per un mese!! Transito veloce quello di Venere, e la dea dell’amore per un mese guarda da altre parti quindi inutile cominciare a piangere! Lo so che vivete di amore e per l’amore, ma vedrete che sopravvivete anche a questo, ci potrà essere qualche incomprensione, oppure un non sentirsi al top a livello fisico che ancora può scatenare le vostre ansie: Ancora una volta giuro che passa in fretta.

ImmagineRosanna Bianchini: studiosa e ricercatrice di astrologia; usa i profumi astrali per parlare all’anima delle persone. Per informazioni e contatti striges7@yahoo.it

Condividi l'articolo:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Post correlati

Shiatsu Bimbi 4-5 maggio 2024

Lo SHIATSUBIMBI è un metodo che utilizza principalmente due cornici teorico/pratiche: la Tecnica psicomotoria e lo Shiatsu. È una proposta rivolta al bambino, dai primi

Meditazione “Lettera all’Universo”

Martedì 19 dicembre Meditazione “lettera all’Universo”. Come ormai tradizione Il Giardino Interiore chiude l’anno con un evento diventato un must, la “Lettera all’Universo” è il