I 12 segni 2015 di Rosanna Bianchini

Oroscopo-Astrologia-e-Responsabilità3Ok ci siamo è in arrivo l’anno nuovo e lo aspettiamo tutti con la speranza di un anno migliore di quello che sta finendo, vi scrivo alla fine del 2014 e molto probabilmente mi leggerete quando il nuovo anno è già nato. Il 2014 è l’anno che si è distinto per la grande croce di tensione tra i segni cardinali formatasi a metà dicembre 2013 e che si è sciolta a fine luglio 2014; casini vari sicuramente ci sono stati anche prima a livello generale, in avvenimenti mondiali. Ma è proprio dalla scioglimento della croce in poi e dalla concomitante tensione tra Giove in Leone e Saturno in Scorpione, congiunto per un periodo breve con Marte sempre nel segno, che la molla delle energie planetarie si è liberata nel modo più brutale e sono cominciati i tagli di testa in diretta tv, senza contare tutte le amenità correlate alla vendita di donne prese come schiave, genocidi che ci sono sempre stati ma che si sono intensificati e simili, per non parlare di omicidi ed ammazzamenti vari.
Con quest’aria pesa andiamo verso il 2015, in cui vediamo ancora i due signori del cambiamento, Plutone in Capricorno che tifa per il potere costituito e Urano in Ariete che vuole la liberazione e l’innovazione a qualsiasi costo (anche con di fiumi di sangue, l’abbiamo visto nel Medio Oriente e in attentati vari), che ancora tra loro si confrontano e l’ultima tensione al grado fra i due si forma il 17 aprile, poi in parte si scioglie per poi riformarsi in maniera più attenuata tra dicembre 2015 e gennaio 2016. Cosa significa questo? Significa che il punto più basso di questa crisi di cambiamento, di questa lotta tra il vecchio che non vuole morire e il nuovo che vuole emergere a qualsiasi costo, sarà in primavera, poi la tensione si allenterà un poco, ma per dire che siamo fuori dalla crisi e si comincia a ricostruire ci vorrà il 2016.
Nel frattempo cambiamo molto anche le altre geometrie planetarie. Saturno alla vigilia di Natale è passato in Sagittario in cui vi rimarrà fino a fine primavera, poi ritornerà nell’estate agli ultimi gradi dello Scorpione per passare poi definitivamente in Sagittario da settembre in poi e formerà la tensione con Nettuno in Pesci. La lotta in questo caso è tra la realtà e il sogno, che penso possa portare ulteriori problemi a livello religioso o nel nome di Dio, di uno qualsiasi, anche quest’anno è scorso parecchio sangue e c’è stato dolore. In questa danza tra l’ideale che scioglie le regole e la realtà che le irrigidisce, da metà agosto Giove passa in Vergine e va a esasperare la tensione sia Giove che Saturno, tensione che si forma tra i due pianeti e comunque, quando c’è Nettuno di mezzo in Pesci opposto a Giove in Vergine, come non pensare a problemi di salute? Ebola sono anni che è conosciuta, ma è da poco che sta diventando un problema grosso, montato o meno dalle farmaceutiche, Ebola comunque si muore e può saltar fuori qualsiasi altra cosa, la via della creatività e deformazione nettuniana e gioviana è infinita.
Allo stesso tempo però Giove in Leone almeno fino all’estate fa aspetto positivo a Urano in Ariete e c’è una spinta positiva alla rinascita, poi Giove andrà ad appoggiare a fine anno Plutone ed anche lì le risorse economiche miglioreranno, ma di chi, è una bella domanda, diciamo dell’economia in generale.
Nella trama dei pianeti lenti e semilenti che sono gli dei del cambiamento globale, si muovono anche i veloci e come al solito Marte e la Luna (velocissima lei…) fanno da interruttore; Mercurio aiuta o meno le comunicazioni a tutti i livelli, anche fisici, e Venere apporta o meno il piacere e la distensione.

Lo so, lo so che volete le previsioni segno per segno, ma come dico sempre sono generalizzate perché ognuno ha il suo tema natale e il suo svolgimento personale, però: proviamo a giocare?

Il 2015 dei dodici Segni dello Zodiaco

 

Ariete: i nati i primi giorni del segno sono più costruttivi con l’appoggio di Saturno e sono portati realizzare progetti importanti; i nati della seconda decade sono ancora tritati tra la spinta esplosiva di Urano a “buttare il bambino con l’acqua del bagno” e la macerazione di Plutone che può far emerger situazioni non chiare, di tradimento, ma hanno almeno fino alla metà di agosto l’appoggio positivo di Giove che aiuta a superare casini vari.

Toro: Saturno è in tensione solo per i nati gli ultimi giorni del segno e solo tra le metà di giugno e la metà di settembre ed è ancora lì a chiedervi di tagliare le cose che non vanno bene. Plutone aiuta con la grinta la trasformazione dei nati della seconda decade, che comunque fino a metà di agosto si confrontano con Giove contro che anche se aiuta a dimagrire può portare qualche problema a livello economico e/o legale. Poi finalmente si metterà in aspetto positivo a tutti e l’aria sarà più serena e pacifica, come piace a voi.

Gemelli: prima nati del segno alle prese con Saturno, il tempo per giocare è passato e bisogna impegnarsi sul serio a capire cosa è valido e cosa no, a lavorare duramente e non è che il duro lavoro vi sia molto congeniale; per di più c’è anche Nettuno contro che porta smania di cambiamenti e di fuga dalle solite cose. Giove vi appoggia fino a metà agosto e poi si mette di traverso pure lui; ok rimboccatevi le maniche da settembre in poi perché niente vi è regalato.

Cancro: siamo sempre lì, i nati della seconda decade stretti tra la morsa di Plutone e Urano che spinge al cambiamento un segno che non ama i cambiamenti, specie affettivi! Guardiamo il lato positivo: i nati della prima decade hanno l’appoggio di Nettuno che li porta a sognare e può far innamorare anche del principe azzurro, che secondo me si è estinto con i dinosauri, poi si vedrà se il mantello rimarrà blu dopo il passaggio del pianeta. Va meglio da metà agosto con l’appoggio di Giove che se non altro aiuta le risorse economiche e la serenità interna.

Leone: ecco, i nati della prima e seconda decade possono tornare a ruggire, perché i primi li aiuta Saturno ad essere costruttivi e realizzativi nei loro progetti, i secondi li aiuta Giove con la sua spinta espansiva ad essere ottimisti e creativi più del solito, almeno fino alla metà di agosto. Attenzione per i nati degli ultimi giorni del segno perché Saturno dalla metà di giugno alla metà di settembre ancora porterà rigore e chiederà sacrifici a un segno che li ritiene un reato di lesa maestà.

Vergine: non fatevi prendere dal panico per favore che dopo poi vi viene il mal di pancia; è vero, Saturno è in tensione ai nati i primi giorni del segno, alle prese da anni con la voglia di cambiamento nettuniano che non sa praticamente come e cosa vuole cambiare, il che per un segno nato organizzato come il vostro è tutto dire! Però Plutone aiuta i nati della seconda decade nella loro trasformazione personale e Giove da metà agosto che passa nel segno porta un maggiore ottimismo per affrontare la vita.

Bilancia: i nati della seconda decade ancora alle prese con i cambiamenti che sconquassano e fanno vibrare i piatti che cercano faticosamente l’equilibrio, cercando di non fare torto a nessuno, ma Urano frigge per mandare a stendere chi non si regge più alla faccia della vostra diplomazia. Saturno aiuta la ricostruzione ai nati dei primi giorni del segno e Giove porta ottimismo, almeno fino a metà agosto, ai nati seconda e terza decade.

Scorpione: ok l’aria è più respirabile, Saturno se ne è andato, solo da metà giugno a metà settembre ancora chiederà rigore e regole, si ho detto regole o saranno scontri con le persone di autorità ai nati degli ultimi giorni del segno. Giove è ancora di traverso fino a metà agosto e problemi con le finanze o legali ci possono essere per i nati della seconda e terza decade, ma poi si mette in positivo al vostro segno e comincia la riscossa, non oso dire serenità, sarebbe troppo per voi, non mi credereste, portati come siete a vivere i toni del dramma.

Sagittario: la spinta realizzativi è altissima, Giove fino a metà agosto appoggia la vostra voglia di conoscenza e conquista di muovi spazi con una notevole dose di ottimismo, poi però datevi una regolata perché entra in tensione ed il denaro e le cose legali, i contratti sono da maneggiare con cura, senza la vostra proverbiale faciloneria. I nati i primi giorni del segno alle prese con Saturno possono sentirsi in parte bloccati, anche fisicamente, problemi alle ossa ad esempio o alle gambe (e qui per favore non generalizziamo, non è che tutti i Sagittari si azzopperanno), però per dire che il vostro modo di prendere la vita come conquista ed esplorazione può essere bloccato.

Capricorno: i nati della seconda decade da anni alle prese con Plutone e Urano quest’anno vedranno la fine della loro metamorfosi, in un modo o nell’altro saranno traghettati in un modo diverso di vivere, c’è rinnovamento nell’aria! Dalla metà di agosto Giove comincia ad appoggiare positivamente tutto il segno e finalmente l’aria si fa più leggera e ci sono molte probabilità che il portafoglio diventi più pesante, nel senso che migliorano nettamente le finanze e questo già vi mette di buonumore.

Acquario: nati della prima decade è l’ora di realizzare cose importanti; quelli della seconda sanno prendere l’appoggio di Urano che porta a cogliere al volo le occasioni però sempre i nati della seconda e poi quelli della terza decade durante l’estate, hanno la tensione di Giove e problemi economici e legali, attenzione alle multe, ci possono essere. Sempre nell’estate i nati gli ultimi giorni del segno ritornano ad incontrare il blocco di Saturno che richiama, con le buone o con le cattive, all’ordine ed alla concretezza.

Pesci: nati della prima decade alle prese per quasi tutto l’anno, con una pausa dei mesi estivi per quanto riguarda Saturno, alle prese con la voglia di fuggire la quotidianità data da Nettuno ed il richiamo alla realtà di Saturno; Saturno poi da metà giugno a metà agosto aiuta i nati gli ultimi giorni del segno realizzare i loro progetti.
Da metà agosto Giove si mette di traverso al segno, anzi per essere fiscale “opposto” e allora i lamenti si possono sentire, lamenti per non sentirsi amati, perché le cose non filano lisce specie per quanto riguarda le finanze e la legge.

ImmagineRosanna Bianchini: studiosa e ricercatrice di astrologia; usa i profumi astrali per parlare all’anima delle persone. Per informazioni e contatti striges7@yahoo.it

Condividi l'articolo:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Post correlati

Shiatsu Bimbi 4-5 maggio 2024

Lo SHIATSUBIMBI è un metodo che utilizza principalmente due cornici teorico/pratiche: la Tecnica psicomotoria e lo Shiatsu. È una proposta rivolta al bambino, dai primi

Meditazione “Lettera all’Universo”

Martedì 19 dicembre Meditazione “lettera all’Universo”. Come ormai tradizione Il Giardino Interiore chiude l’anno con un evento diventato un must, la “Lettera all’Universo” è il