Pesci… e tutti gli altri segni…

Oroscopo-Astrologia-e-Responsabilità3Grazie Rosanna! Con i Pesci si conclude il ciclo di articoli sullo Zodiaco e di conseguenza le previeni dei segni per il mese. Ringraziamo Rosanna Bianchini per la sua impeccabile puntualità e precisione, per la sottile ironia con cui ha elaborato il lavoro di descrizione dei segni e sopratutto per la grande professionalità e competenza astrologica: una vera Maestra! Grazie da Maurizio, Nicoletta e da tutto Il Giardino interiore.
Considerazioni semiserie sul segno e sulle sue dinamiche psicologiche. Ultimo segno dello zodiaco!!!! Arrivate quando l’astrologo/a di turno ormai è sfiancato e dovete aspettare pazientemente undici segni prima di voi, ma di questi undici segni assorbite le energie e il vostro è un segno d’Acqua, il più evoluto, il più empatico, è come una spugna emotiva che assorbe tutto quello che sta attorno. “Pre”sente anche le cose non dette, le cose prima che accadano, e questo scatena ansie che normalmente i valori Pesci scaricano lamentandosi, ingigantendo verbalmente qualsiasi cosa. Soprattutto hanno paura del dolore e delle malattie, ma sono attirati come api al miele da chi soffre per compatire, per piangere assieme a loro; il mitico spirito da crocerossina è parte integrante dei valori del segno! pesciNel momento in cui i problemi sono risolti, è anche possibile che così come sono arrivati, i Pesci si smaterializzino. Sono inafferrabili per antonomasia!!!!!
Vivete nel vostro ricco mondo interiore che è fatto di sogni ad occhi aperti. Fantasia e creatività possono facilmente diventare senso artistico, la danza, la musica, oppure ricerca interiore e spirituale. A tratti per vagare nel vostro mondo perdete i contatti con questo mondo e il comportamento pratico può diventare un po’ caotico e disordinato; lasciare tutto in giro…, arrivare tardi agli appuntamenti…!
La fuga dal reale a volte può anche portare a stati alteranti di coscienza che possono essere cercati nella preghiera, nella meditazione, ma anche nell’assunzione di alcool, nicotina, droghe ed ancora entra in gioco il rapporto col corpo e la malattia; quando c’è qualcosa che non va ascoltate tutti i consigli, andate da più medici, prendete tutti i farmaci prescritti e poi dopo tre giorni vi dimenticate di tutto, e dopo una settimana se il problema non si è risolto la danza ricomincia!
E che dire dell’Amore???? L’ho scritto con la A maiuscola perché voi cercate l’Amore, quello totale ed assoluto, quello ricco di pathos, nascosto, problematico, lontano, quello in cui c’è qualcuno da salvare, non potete vivere senza di esso e siccome ogni amore nel corso del tempo tende a strutturarsi e non essere più ideale, ma diventa progetto e costruzione di un rapporto di coppia, di una famiglia, perde l’adrenalina iniziale, e voi lo rincorrente magari nella dimensione del sogno, innamorandovi di uno sguardo che avete incrociato, di una persona di cui non sapete niente, ma che vi dona la possibilità di sognare e di affrontare così la quotidianità.
L’amore può diventare anche capacità di amare il mondo e le sue creature, gli animali, le piante, le persone che soffrono e che hanno bisogno.
NB: sono descritte solo le caratteristiche del segno solare, quindi non si può generalizzare, poiché ogni Acquario è diverso dall’altro, così come ogni persona è unica, come ogni DNA è unico.

 

Giochiamo con lo zodiaco?

Vedo prevedo stravedo: le previsioni del mese!

 

Ariete: osta si inizia con Marte nel segno e per tutto il mese vi rimane: è il vostro signore, spinge sull’energia realizzatrice, sulla grinta, ma attenzione specie per i nati della seconda decade che hanno sul collo il fiato di Urano, potrebbe esserci un sovraccarico, attenzione a non esplodere a non scontrarvi con gli altri o con le cose; lo so che non sapete cosa è la prudenza, ma con Marte messo così non passate con l’arancione spinto ai semafori!!!!

Toro: senza grossi cambiamenti con i pianeti veloci rispetto al mese scorso, sempre alle prese con i problemi di denaro i nati della seconda decade; quelli della prima nonostante la concretezza del segno hanno voglia da un po’ di anni di scappare dalla quotidianità, da nuove emozioni a cui non sanno dare nome. L’aria comincia a cambiare in positivo dalla metà di marzo con l’appoggio di Venere vostra signora e che l’amore e la salute sia con voi.

Gemelli: uffa, sento la vostra impazienza; vi siete già stancati del blocco di Saturno? Le cose non viaggiano con la velocità della luce a cui normalmente siete abituati? Non è niente è solo l’inizio, cosa volete che sia!!! Però in questo mese avete l’appoggio di Marte e quindi l’energia e la grinta è con voi ed anche Venere vi appoggia, quindi godetevi le gioie della vita anche perché Giove è sempre positivo con i nati della seconda decade.

Cancro: non fatevi prendere dal panico, lo so che Marte è contro e può portare incomprensioni con chi amate, ma anche contrattempi: la rivolta delle cose che si rompono assieme alle “scatole” metaforiche. E poi Venere contro che può far si che non vi sentiate amati e capiti, e quando il Cancro va in questo stato sono rogne perché si chiude in un mutismo che manda fuori di testa chiunque. Ma coraggio, sono pianeti veloci e come tali passano, e poi voi avete la pelle dura!!!!

Leone: ruggite pure l’accoppiata Venere Marte è con voi, poi avete Giove in espansione nel segno e i nati dei primi giorni anche l’appoggio a costruire di Saturno!!! E chi vi ferma più? Fascinosi ed energici più del solito, cogliete l’attimo per realizzare quello a cui tenete, perché la qualità del tempo è a vostro favore! Se ci riuscite provate anche ad ascoltare chi vi sta vicino senza travolgere tutto e tutti.

Vergine: vedete di uscire dal vostro guscio, lo so che con il Sole contro l’energia è più bassa del solito, ma è anche il sole che precede il risveglio della primavera e cominciate a programmare i lavori di pulizia e messa in ordine: è il vostro modo di tenere sotto controllo la realtà e di anestetizzare le ansie che ciclicamente vi colgono; prometto che dal mese prossimo, dal 19 per essere fiscali, Venere è con voi e starete meglio.

Bilancia: blub! Venere, vostra signora e Marte contro non rendono l’aria dolce e serena come piace a voi, ma anzi c’è probabilità che ci sia tempesta nell’aria, che non vi sentiate amati, che litighiate anche col gatto (sempre che abbiate un gatto). Forse non sono gli altri che sono cambiati, siete voi che non li sopportate più e la vostra proverbiale diplomazia può andare a spasso in questo periodo, specie per i nati della seconda decade, ma sempre a loro Giove aiuta a superare i guai.

Scorpione: l’energia comincia ulteriormente a risalire, i pianeti veloci, tolto il Sole, sono neutri e i pianeti lenti sono sempre lì. Nettuno spinge i nati della prima decade a un percorso interiore e spirituale, ma anche alla fuga dalla realtà, mentre Plutone vostro signore, dal Capricorno chiede rinascita a nuova vita. Giove è sempre in tensione con i nati della seconda decade sempre alle prese con problemi legali e/o finanziari.

Sagittario: i nati i primi giorni sempre con Saturno sopra sono spinti al lavoro e alla concretezza; per tutti gli altri l’appoggio di Marte e Venere, oltre che quello di Giove, porta gioia di vivere e facilità a realizzare le cose, anche per i nati i primi giorni del segno, solo che sono un po’ più frenati degli altri. E che dire i nati della seconda decade appoggiate anche da Urano? È il momento di agire e cogliere al volo le occasioni.

Capricorno: non un lamento uscirà dalle vostre labbra, ma certo che con Marte e Venere contro qualche intralcio ci può essere; mi spezzo, ma non mi piego è il vostro motto, ma in questo periodo il consiglio è quello della prudenza, anche perché il colpo della strega può essere lo strappo muscolare che vi ferma e vi fa meditare che forse è meglio cambiare i propri programmi piuttosto che rischiare di perdere tutto.

Acquario: vento in poppa a livello energetico. Venere-amore e Marte-energia (ma anche sesso) sono con voi!!!! Qualcuno vi ama, come al solito Giove qualche insoddisfazione ai nati della seconda decade la può portare, ma avete anche l’appoggio di Urano per passare possibili problemi specie economici, quindi godetevi le delizie di Venere e le gioie della vita.

Pesci: quando il Sole passa nel vostro segno, è la promessa che la primavera si sta avvicinando, che usciamo dai rigori dell’inverno e l’aria, anche simbolica, si fa più dolce. Niente grossi cambiamenti rispetto al mese scorso, sempre Saturno che spinge alla realtà i nati della primi giorni del segno e sempre Plutone che aiuta la trasformazione per i nati della seconda decade.

ImmagineRosanna Bianchini: studiosa e ricercatrice di astrologia; usa i profumi astrali per parlare all’anima delle persone. Per informazioni e contatti striges7@yahoo.it

Condividi l'articolo:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Post correlati

Shiatsu Bimbi 4-5 maggio 2024

Lo SHIATSUBIMBI è un metodo che utilizza principalmente due cornici teorico/pratiche: la Tecnica psicomotoria e lo Shiatsu. È una proposta rivolta al bambino, dai primi

Meditazione “Lettera all’Universo”

Martedì 19 dicembre Meditazione “lettera all’Universo”. Come ormai tradizione Il Giardino Interiore chiude l’anno con un evento diventato un must, la “Lettera all’Universo” è il