Shiatsu gravidanza - maurizio Cioria - il Giardino InterioreMi sono approcciato allo Shiatsu rivolto alla gravidanza per la prima volta quando oltre dieci anni fa è venuta nel mio studio una ragazza che non riusciva a rimanere incinta e voleva sapere se lo Shiatsu poteva essere d’aiuto; la risposta è stata sì, lo Shiatsu l’ha aiutata a coronare il suo sogno di essere mamma. Di lì una serie di donne con lo stesso problema si sono rivolte allo Shiatsu. Successivamente ho seguito una formazione specifica di Shiatsu in gravidanza, ho avuto due splendide bimbe che hanno ricevuto tanti trattamenti nella pancia e ho trattato molte future mamme, accompagnandole durante le varie fasi della gravidanza e nel post parto. Oggi posso affermare che: lo Shiatsu è un ottimo sostegno naturale alla gravidanza, favorisce il naturale processo di evoluzione e aiuta in modo dolce e “sostenitivo” mamma e bebè, nell’affrontare i passaggi delicati e le fasi di cambiamento della Gravidanza. Ricevere Shiatsu durante questo periodo significa garantire benessere e armonia sia alla mamma sia al bambino. Ora è arrivato il momento di mettere questo bagaglio di esperienze a tua disposizione con un seminario di Master in Gravidanza. Maurizio Cioria
Per saperne di più: vedi video - leggi articolo


“Sostenere la Gravidanza attraverso lo Shiatsu”

Il seminario sarà suddiviso per argomenti che toccheranno caratteristiche e problematiche di: fertilità, 1°- 2° e 3° trimestre di gravidanza, allattamento e post parto; e per ogni argomento saranno proposti trattamenti specifici indicati a migliorarne la condizione generale.

Nello specifico:

  • studierai come trattare in assoluta sicurezza la donna in gravidanza in ogni sua fase della gestazione;
  • conoscerai punti e zone da evitare o da stimolare durante i trattamenti;
  • farai esperienza di modalità di respiro e semplici esercizi da consigliare alla tua Uke;
  • imparerai a supportare la mamma che allatta e che compie i primi passi da genitore;
  • entrerai a contatto con la costruzione della vita umana sin dal suo primo battito;
  • estenderai le tue competenze e qualifiche professionali.

 

Insegnanti al corso e temi trattati:

  • Beatrice Placucci, Ostetrica – “Anatomia e fisiologia della gravidanza”
  • Maurizio Cioria, Operatore e Insegnante Shiatsu – “Sostenere la gravidanza attraverso lo Shiatsu”

 

A chi si rivolge: il corso è aperto ad allievi in corso di 2°- 3°anno e Diplomati della Scuola Universale Shiatsu Il Giardino Interiore e per operatori diplomati anche in altre Scuole Shiatsu. La partecipazione al corso prevede una dispensa della didattica e il rilascio dell’attestato di frequenza.

 

Orari del corso: sabato 2 e domenica 3 marzo dalle 9 alle 18 (con pausa pranzo)

 

ASD Il Giardino Interiore – Centro Shiatsu e DBN

via Sogliano 458 Montalbano, Santarcangelo di Romagna RN

Info: 338 9303039 –  338 4330494 - info@ilgiardinointeriore.it

 

Beatrice Placucci, nata a Cesena il 24/06/83, laureata in ostetricia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia a Bologna, esercita la libera professione dal 2005 accompagnando donne e coppie durante tutta la gravidanza fino all’anno di vita del bambino; da l’assistenza a domicilio durante in travaglio e presenza fino al momento della nascita in ospedale; svolge percorsi di accompagnamento alla nascita individuali ed in gruppo, corsi di massaggio al neonato, corsi di svezzamento, acquaticita 0-3 anni e acquagym in gravidanza.
Sostiene di avere un grande privilegio nell’esercitare una professione che è la sua passione. La sua esperienza è arricchita da ciò che lei ritiene essere il dono più prezioso, l’essere mamma di Riccardo,Carolina e Dominik.