“fra Cielo e Terra” 17-18 settembre 2011

Trattamenti dimostrativi gratuiti, Shiatsu, Yoga, attività benessere, spazio bimbi, seminari e conferenze nell’area del castello Malatestiano di Gatteo! Ed eccoci ancora a muovere “energie”, idee, progetti e tutto quello che serve per mettere in piedi anche quest’anno il nostro piccolo grande evento. Piccolo perché si tratta di una piccola realtà che si sta gradualmente facendo largo fra le varie e per fortuna belle iniziative della nostra terra legata al mondo della salute naturale (onestamente in Romagna c’è un bel fermento…), grande perché è un progetto che nasce da un’idea che si è via via andata delineando nelle nostre teste, ben sapendo che bisogna sempre “saper pensare in grande” per realizzare cose che vogliono consolidarsi nel tempo, arrivando così alla terza edizione.

Le nostre intenzioni sono sempre state quelle di far vedere un modo diverso di intendere la salute, l’economia, l’informazione, un modo che riporti il valore del rapporto umano, l’etica, e il rispetto e la gratitudine per ciò che ci appartiene e per ciò che ci sta intorno.

Crediamo che nella maggior parte dei casi, semplicemente la gente non conosca altri modi di intendere queste cose, spesso sicuramente per pigrizia, altrettanto spesso perchè i canali classici d’informazione non passano ciò che può essere considerato “alternativo”.

Qui non si tratta di “essere alternativi”, in realtà si tratta di rimettere in discussione ciò che sappiamo sulla salute, sul benessere e più in generale sul senso della vita.

Chi ritiene che la direzione che stiamo seguendo come società occidentale sia quella giusta, alzi la mano! Per chi ritiene come noi che alcune cose possono essere ampiamente migliorate, bè sappiate che ci sono tanti modi diversi, che ci sono anche alternative, ma che richiedono sicuramente uno sforzo in prima persona per essere realizzate, e che la responsabilità della situazione attuale e di un eventuale cambio di rotta spetta a ognuno di noi nel suo piccolo.

All’interno di “fra Cielo e Terra” mostriamo come alcuni di noi fanno salute, benessere, coltivazione mercato, migliori o peggiori questo non lo so, ma sono sicuro che con maggiore etica applicata a vari campi del vivere, si possa fare molto per correggere la rotta.

Noi non vogliamo essere contro. Credo che alla fine essere pro o contro qualcosa non faccia altro che dare energia e linfa a quel qualcosa, vogliamo semplicemente rendere questo mondo un po’ di più “a misura d’Uomo”, utilizzando ed integrando quel che di buono in ogni caso già c’è. Onestamente la nostra  “MadreTerra” è ancora un gran bel posto in cui vivere, rispettiamola ed amiamola un po’ di più e saprà sicuramente ricompensarci, anche se sicuramente quelli in debito siamo ancora noi.

 

Maurizio, Il Giardino Interiore.

 

Condividi l'articolo:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Post correlati

Shiatsu Bimbi 4-5 maggio 2024

Lo SHIATSUBIMBI è un metodo che utilizza principalmente due cornici teorico/pratiche: la Tecnica psicomotoria e lo Shiatsu. È una proposta rivolta al bambino, dai primi

Meditazione “Lettera all’Universo”

Martedì 19 dicembre Meditazione “lettera all’Universo”. Come ormai tradizione Il Giardino Interiore chiude l’anno con un evento diventato un must, la “Lettera all’Universo” è il