fullsizeoutput_99eLo Yoga è una disciplina antica che risale a migliaia di anni fa, è uno strumento utile a trasformare la nostra natura grossolana in una natura più raffinata dove la consapevolezza si espande e diviene più sottile ed in grado di fare esperienza della nostra natura più profonda. I benefici dello yoga si estendono a tutti gli aspetti della personalità. L’aspetto fisico ne beneficia attraverso un miglioramento dello stato di salute e benessere, l’aspetto pranico ed energetico attraverso una maggiore vitalità e forza vitale, l’aspetto mentale ed emozionale attraverso una maggiore capacità di focalizzazione e rilassamento, l’aspetto psichico attraverso una maggiore consapevolezza degli aspetti più sottili della personalità, e l’aspetto spirituale attraverso una espressione più positiva creativa e gioiosa della personalità.
Attraverso lo yoga è quindi possibile migliorare sensibilmente ogni aspetto della nostra personalità, ed è possibile migliorare la nostra interazione con gli eventi della vita e con le persone intorno a noi. Grazie ad una personalità più rilassata ogni situazione della vita può essere affrontata in modo positivo, creativo ed equilibrato.
La tradizione Satyananda Yoga – Bihar Yoga è riconosciuta e praticata in tutto il mondo, è un sistema di yoga classico e tradizionale messo a punto e diffuso in tutto il mondo da Swami Satyananda Saraswati e che continua attraverso gli insegnamenti del suo successore Swami Niranjanananda Saraswati. La Bihar School of Yoga (Munger Bihar India), la prima Università di Yoga riconosciuta dal Governo dell’India, è il centro di diffusione ed approfondimento del Metodo Satyananda – Bihar Yoga.
Le lezioni includono la pratica di Asana (posizioni fisiche), Pranayama (tecniche di respirazione ed espansione del prana o energia vitale), Meditazione Yoga Nidra (rilassamento profondo) e mantra per l’espansione della mente e della consapevolezza.
Le lezioni, seguono una progressione graduale, permettono agli allievi di assimilarne gli effetti in modo graduale e con sicurezza, un passo alla volta, rendendo lo yoga accessibile e benefico per tutti.

Presso Il Giardino Interiore tiene lezioni il:
-Martedì dalle ore 19.15 alle 20.45;
-Mercoledì dalle ore 9.30 alle 10.45;
-Mercoledì dalle ore 20.15 alle 21,45.

 

IMG_E8540Swami Arunkiran Saraswati: Discepola di Swami Satyananda Saraswati e di Swami Niranjananda Saraswati da cui ha ricevuto l’iniziazione a poorna Sannyasa.
Pratica yoga da oltre trent’anni ed ha conseguito il diploma di insegnante di Yoga Metodo Satyananda, presso La Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia, con la quale collabora, partecipando alle diverse attività e insegnando regolarmente nei corsi settimanali. Conduce seminari e corsi di approfondimento in Italia e all’estero e corsi di formazione per insegnanti di yoga presso la Scuola di Yoga Sayananda Ashram Italia. Specializzata in Hatha Yoga, Raja Yoga, Yoga Nidra, Stile di Vita Yogico. Membro del Yoga Vidya Council della Bihar School of Yoga per lo sviluppo, la diffusione e la preservazione dell’integrità della conoscenza di yoga come trasmessa da Swami Sivananda Saraswati e Swami Satyananda Saraswati. Una o più volte all’anno, si reca presso la Bihar School of Yoga, in India, per completare e ampliare la sua formazione attraverso corsi di aggiornamento.