CONFERENZE “fra Cielo e Terra” 2013

Come ormai tradizione “Fra Cielo e Terra” si apre e si chiude con le conferenze, diventate nel tempo una delle colonna portante dell’evento. Sono già “passati” da noi personaggi del calibro di Fausto Carotenuto, esperto di politica nazionale ed internazionale, il magistrato Paolo Ferraro, famoso per la sua lotta ai “poteri occulti”, medici di frontiera ed esperti di spiritualità e crescita interiore come Demetrio Iero e Salvatore Brizzi. Ma veniamo alle conferenze in programma quest’anno, sempre alle ore 21 all’Oratorio S.Rocco…

 

 

Venerdì 6 ore 21

In nome del popolo sovrano”

 

Non è una crisi, è il sistema: La shock economy! Scoprire le armi della dittatura finanziaria in €uropa e “conoscere” per liberarsi. Crisi di sistema, €uro e nuove teorie economiche a confronto.

 

Daniele Basciu, tra i fondatori in Italia del movimento ME-MMT, è stato presidente del Comitato Italiano di promozione. Fa parte del gruppo economico che si occupa di studio, formazione e della divulgazione dei contenuti, attraverso incontri e seminari in tutta Italia presso Enti locali, Associazioni imprenditoriali e Università.

 

Monia Benini, laureata in lingue e letterature europee, prosegue il proprio percorso formativo con studi e specializzazioni in varie università. Attualmente sta terminando il corso di laurea specialistica in Giornalismo e nuovi media. Autrice di La guerra dell’Europa e Risvegliàti (quest’ultimo scritto con Alberto Medici) è impegnata nel movimento Per il Bene Comune, cura periodicamente un proprio videoblog, www.ilpuntotv.it e collabora inoltre con la piattaforma indipendente www.testelibere.it

 

 

 

Sabato 7 ore 21

Le profonde risorse di autoguarigione dell’Essere Umano

 

Medicine tradizionale, terapie naturali e lavoro di ricerca su di sé come strada che conduce alla Vera Guarigione. In questi anni sempre più spesso si sta’ facendo strada la consapevolezza che la malattia non è qualcosa di esterno che semplicemente “arriva”, ma qualcosa di più profondo.  La Vera Guarigione non può prescindere da un percorso personale che metta in moto le straordinarie risorse dell’Essere Umano.

Il concetto di salute e malattia non è solo qualcosa di fisico e meccanico ma comprende anche emozioni, atteggiamenti, pensieri, e attraverso il racconto di esperienze dirette di gente comune, verrà affrontato il tema dell’importanza della consapevolezza nel rapporto con se stessi. Parteciperanno alla discussione anche esperti di salute naturale che porteranno le loro esperienze e il loro punto di vista.

 

Relatori: Maurizio Cioria, Annalisa Falzaresi, Nicoletta Colautti e Gabriele Muratori.

 

 

 

Domenica 8 ore 21

Risposte locali a disastri globali

Gruppi di lavoro nel territorio: la ricchezza delle relazioni

 

In questa conferenza analizzeremo assieme i tempi e le modalità attraverso le quali il capitale finanziario e la capacità produttiva di merci si siano concentrati in un numero limitato di soggetti. Cercheremo di capire come questa iniqua distribuzione della ricchezza abbia conseguenze limitanti sulla qualità della nostra vita in ogni suo aspetto. Condivideremo delle esperienze reali presenti sul nostro territorio di attività e gruppi lavorativi fondati su modalità organizzative e valori relazionali completamente opposti a quelli vigenti.

 

Lorenzo Berti, Psicologo psicoterapeuta, nell’ambito dell’ass.ne Arbor Vitae di Rimini insegna nel gruppo di studio “La Buona Economia”, promuovendo e sensibilizzando la comprensione degli aspetti pratici dell’agire economico con l’intento di favorire giusti atteggiamenti per vivere l’economia che cambia senza senso di impotenza o disperazione.

 

 

 

Condividi l'articolo:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Post correlati

Shiatsu Bimbi 4-5 maggio 2024

Lo SHIATSUBIMBI è un metodo che utilizza principalmente due cornici teorico/pratiche: la Tecnica psicomotoria e lo Shiatsu. È una proposta rivolta al bambino, dai primi

Meditazione “Lettera all’Universo”

Martedì 19 dicembre Meditazione “lettera all’Universo”. Come ormai tradizione Il Giardino Interiore chiude l’anno con un evento diventato un must, la “Lettera all’Universo” è il