1-2 giugno la “Notte Shiatsu”

Il corso di primo anno Shiatsu sta volgendo al termine e come ultimo weekend faremo qualcosa di molto speciale. È ormai tradizione tenere come ultimo incontro dell’anno un evento che in gergo chiamiamo “la Notte”.

In passato in occasione di quest’evento si riunivano i primi anni di tutte le Sedi della Scuola Nima sul territorio nazionale, mentre quest’anno è stato scelto per varie ragioni, che ogni sede organizzasse l’ultimo incontro in autonomia.

Personalmente “la Notte” è un’esperienza che ho amato sin dalla prima che ho fatto, ormai diversi anni fa come studente e a quella ne sono seguite altre, come studente “ripetente”, come assistente e come istruttore; e ho sempre colto il profondo significato formativo di un’esperienza assolutamente particolare e al di fuori quel che si intende comunemente per “seminario”. La Notte è la Notte. Punto!

È un’esperienza completamente al di fuori degli schemi e come tale va vissuta, sperimentata, ci si deve immergere completamente dentro come un subacqueo che entra negli abissi, come una “porta tra i mondi” che si apre all’interno della realtà ordina, come un déjà-vu, solo allora si può capire di che si tratta.

Siccome noi ci crediamo, la proponiamo. E non solo agli studenti che stanno terminando il primo anno e a cui solitamente è destinata, ma volgiamo aprirla anche agli studenti del secondo e del terzo anno e perché no a quelli che hanno terminato il percorso triennale e che desiderano ripetere quest’esperienza sempre nuova, capace ogni volta di dare qualcosa di nuovo.

Nell’occasione verrà approfondito il Kata del Loto, reso più completo dall’aggiunta di una nuova parte entrata nella didattica solo di recente, approfondiremo gli stiramenti e il trattamento della schiena, e il “sentire” attraverso esercizi di Meditazione e Visualizzazione, favoriti dallo stato che “la notte” stessa riesce a creare. Entreremo dentro di Noi Stessi e ne usciremo più vivi, forti, consapevoli.

 

Il seminario “la Notte Shiatsu” comincerà sabato 1 giugno alle ore 17, continuerà anche durante la cena e terminerà domenica 2 col sorgere del sole. Vi aspettiamo.

 

Maurizio e lo Staff del Giardino Interiore.

 

 

Condividi l'articolo:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Post correlati

Shiatsu Bimbi 4-5 maggio 2024

Lo SHIATSUBIMBI è un metodo che utilizza principalmente due cornici teorico/pratiche: la Tecnica psicomotoria e lo Shiatsu. È una proposta rivolta al bambino, dai primi

Meditazione “Lettera all’Universo”

Martedì 19 dicembre Meditazione “lettera all’Universo”. Come ormai tradizione Il Giardino Interiore chiude l’anno con un evento diventato un must, la “Lettera all’Universo” è il